Skip to content

Come pulire i filtri di un condizionatore Daikin? Tutti i consigli degli installatori autorizzati

come effettuare la manutenzione condizionatore daikin

Come pulire i filtri di un condizionatore Daikin? Tutti i consigli degli installatori autorizzati

come effettuare la manutenzione condizionatore daikin

La bella stagione è quasi ultimata e vorresti pulire i filtri del tuo condizionatore Daikin ma vorresti qualche informazione in più per non commettere errori? Hai letto che per un buon funzionamento del tuo condizionatore Daikin è fondamentale pulire i filtri eventualmente contattando un installatore autorizzato ma non sia a chi rivolgerti? O sei semplicemente curioso di sapere quali sono i passaggi per pulire i filtri di un condizionatore Daikin per mantenere la macchina in perfetto stato ed efficiente?

Sei sull’articolo giusto!

Fermati per qualche minuto a leggere questa mini-guida che noi Emmelle Impianti, azienda specializzata in impianti di climatizzazione e rivenditori di condizionatori Daikin a Torino, abbiamo preparato per spiegarti come pulire i filtri di un condizionatore Daikin per preservarne tutte le sue funzionalità.

Scoprirai che avvalerti di installatori autorizzati come Emmelle Impianti potrà essere molto utile soprattutto nella fase di smontaggio di alcune parti del condizionatore Daikin.

Quindi se ti interessa sapere tutto sulla pulizia dei filtri del condizionatore Daikin, ti consigliamo di leggere questo articolo.

Buona lettura!

Tutti i passaggi di una pulizia corretta dei filtri del condizionatore Daikin

In genere con l’aumento delle temperature e l’arrivo dell’estate, arriva anche il momento di pulire i filtri del condizionatore Daikin. Ma esattamente come pulirli in modo corretto?

Come rivenditori e installatori autorizzati Daikin abbiamo pensato di preparare questa mini-guida per tutti coloro che hanno scelto una delle migliori marche sul mercato in materia di condizionamento degli ambienti.

Ricorda che, per il corretto funzionamento del tuo condizionatore Daikin e per respirare sempre aria pulita è necessario pulire sempre i tuoi condizionatori.

Ma cominciamo, senza indugio, a vedere come pulire i filtri del tuo condizionatore Daikin.

  • Localizzare i filtri

Sicuramente alcune informazioni importati sulla pulizia dei filtri sono contenute nel libretto di manutenzione del tuo condizionatore Daikin che accompagna sempre l’acquisto della macchina.

A questo punto procedi a individuare il vano per l’accesso ai filtri del condizionatore Daikin.

I condizionatori a parete sono dotati di uno sportello vicino alla griglia di emissione dell’aria. Qui devi sollevare la griglia, svitare le viti e accedere al filtro.

 

come pulire i filtri del condizionatoe Daikin torino
  • Estrarre il filtro

Una volta che hai svitato le viti e raggiunto il filtro, puoi estrarlo seguendo le istruzioni contenute nel libretto.

È importante indossare guanti e mascherina per evitare che la polvere del filtro ti crei dei problemi.

  • Pulire il filtro

A questo punto potrai cominciare a pulire il filtro del tuo condizionatore Daikin cominciando ad eliminare gli accumuli di polvere e di sporco. Aiutati con uno spazzolino delicato per eliminare polvere e sporco in modo più deciso. Dopo, potrai utilizzare anche un panno morbido in microfibra leggermente umido, con acqua tiepida e sapone neutro.

  • Lavare il filtro

Quando hai finito di pulire il filtro con il tuo pennello, potrai anche lavare tutto in acqua, passare un panno e poi asciugare all’aria aperta.

In questo modo il filtro del tuo condizionatore Daikin sarà perfettamente pulito.

  • Rimontare il filtro

Dopo aver lavato perfettamente il filtro del tuo condizionatore Daikin, potrai rimontare il filtro e la griglia di protezione, ricordandoti che avvitare, nuovamente le viti del pannello.

Se ti accorgessi che il filtro è particolarmente rovinato, potrai sostituirlo recandoti in uno dei negozi rivenditori autorizzati Daikin come Emmelle Impianti. In quanto tecnici installatori qualificati possiamo supportati nelle fasi di pulizia dei filtri del tuo condizionare Daikin e occuparci di tutta la manutenzione.

consigliati dai nostri esperti

I migliori condizionatori per la tua casa

condizionatore-daikin-comfora

Comfora

ECOBONUS FINO AL 65%

Emura III

ECOBONUS FINO AL 65%

Come pulire i filtri del condizionatore Daikin con l’intervento dei tecnici qualificati

come pulire i filtri condizionatore daikin emmelle impianti torino

Come rivenditori autorizzati Daikin a Torino e dintorni, noi Emmelle Impianti forniamo sempre a tutti i nostri clienti le indicazioni per occuparsi della pulizia dei filtri del condizionatore, delle griglie e dello split.

Peraltro, forniamo assistenza completa per una corretta manutenzione dei condizionatori Daikin che abbiamo installato.

Crediamo che essere di supporto continuo ai nostri clienti, anche dopo l’acquisto del condizionatore, possa contribuire ad avere sempre macchine Daikin efficienti e perfettamente funzionanti al massimo delle prestazioni.

Inoltre, se ti sarai affidato ai nostri installatori autorizzati per l’installazione del tuo impianto di condizionamento Daikin, avrai a disposizione 4 anni di garanzia sull’installazione. Per questo motivo, quando i nostri clienti si rivolgono a noi per la manutenzione del condizionatore Daikin verifichiamo anche il corretto funzionamento di ogni singolo componente.

Se sei quindi interessato ad acquistare un condizionatore Daikin o ti piacerebbe scoprire le funzionalità di macchine innovative e tecnologicamente avanzate di una dei marchi più prestigiosi e all’avanguardia nel campo del condizionamento, vieni a trovarci nel nostro showroom.

I nostri consulenti Daikin sono a tua disposizione per concordare un sopralluogo luogo e spiegarti come utilizzare al meglio il tuo condizionare Daikin persino in inverno, dopo aver effettuato un’attenzione pulizia dei filtri.

Contattaci ora per una consulenza personalizzata senza impegno

Ricevi una consulenza personalizzata dai nostri professionisti

condizionatori più richiesti a torino

Scopri quali sono i prodotti Daikin più venduti a Torino

Emura III

ECOBONUS FINO AL 65%

Stylish

ECOBONUS FINO AL 65%

condizionatore-daikin-perfera

Perfera

ECOBONUS FINO AL 65%

condizionatore-daikin-comfora

Comfora

ECOBONUS FINO AL 65%

condizionatori più richiesti a torino

Scopri quali sono i prodotti Daikin più venduti a Torino

Emura III

ECOBONUS FINO AL 65%

Stylish

ECOBONUS FINO AL 65%

condizionatore-daikin-perfera

Perfera

ECOBONUS FINO AL 65%

condizionatore-daikin-comfora

Comfora

ECOBONUS FINO AL 65%

la nostra storia

La passione: il nostro punto di forza

La nostra azienda nasce dall’impegno e dalla dedizione del suo titolare: Mario Lecce.
Dopo venti anni di esperienza nel settore come operaio specializzato, nel 2014 Mario ha fondato Emmelle Impianti.

Da allora l’azienda è stata sempre in costante crescita, in un percorso improntato al continuo miglioramento e ampliamento dei servizi offerti.

Grazie alla competenza  del titolare e di tutto il nostro team nel 2021 abbiamo coronato un grande obiettivo, diventando Comfort Store Daikin.

Oggi siamo in grado di offrire un servizio che soddisfi appieno le esigenze della nostra clientela, seguendo chi ci sceglie dall’acquisto, all’installazione, fino alla manutenzione dei prodotti Daikin.  

SCEGLI I PROFESSIONISTI E RICEVI UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA

SCEGLI I PROFESSIONISTI E RICEVI UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA