Lunedì – Venerdi 9:30 – 12.30 / 15.00 – 19:00 – Sab 9:30 – 12.30

Impianti fotovoltaici Torino

impianti-fotovoltaici Torino

Impianti fotovoltaici Torino

Inizia a produrre la tua energia

Gli impianti fotovoltaici sono un vero e proprio investimento senza rischi in grado di valorizzare il tuo immobile, ma non solo: rispettano l’ambiente, azzerando le emissioni di gas serra, e, aiutano a ridurre la dipendenza dai servizi di alimentazione elettrica (gestore), facendoti risparmiare molto denaro

È fondamentale, però, che le dimensioni e le caratteristiche degli impianti fotovoltaici siano il risultato di un’attenta analisi per valutare al meglio quali sistemi installare. 

Proprio per questo, dopo che ci avrai contattato, concorderemo un appuntamento in sede e successivamente un sopralluogo tecnico.

Agevolazioni Fiscali

Scegliendo un impianto fotovoltaico non solo inizierai a produrre autonomamente energia per la tua casa, risparmiando i costi in bolletta, ma, grazie allo sconto del 50% in fattura, pagherai il tuo nuovo impianto la METÁ. Vuoi dilazionare il tuo pagamento? Direttamente nella nostra sede, potrai fare richiesta di finanziamento pagando in piccole e comode rate mensili. 

Impianti fotovoltaici Torino

Produci energia per la tua casa e inizia a risparmaire

Gli impianti fotovoltaici sono una soluzione che permette di sfruttare la potenza dei raggi solari, che vengono assorbiti dalle celle dei moduli fotovoltaici (pannelli), e trasformarla in energia elettrica “continua” che necessita di un apparato chiamato “inverter” per essere trasformata in corrente “alternata” e soddisfare il fabbisogno energetico della tua casa. I pannelli possono essere collocati sul tetto di un edificio o a terra

 

Un impianto fotovoltaico è composto da:

  • Moduli fotovoltaici: piccole celle collegate fra loro raggruppate in una lastra di un materiale semiconduttore e protetta da un ulteriore lastra in vetro e da fogli per l’isolamento;
  • Inverter: va installato vicino ai pannelli, in un locale ventilato oppure nel sottotetto o all’esterno;
  • Contatore;
  • Batterie di accumulo nel caso in cui l’impianto scelto lo preveda, per immagazzinare l’energia autoprodotta e non consumata.

impianti fotovoltaici torino

Perché scegliere un impianto fotovoltaico?

abbattimento dei consumi

Con l'installazione degli impianti fotovoltaici avrai un drastico abbattimento dei consumi in bolletta con un risparmio fino all'80%.

energia green

Gli impianti fotovoltaici sfruttando l'energia pulita del sole, riescono a soddisfare il nostro bisogno energetico senza avere un impatto negativo sull'ambiente.

abbattimento dei consumi

Con l'installazione degli impianti fotovoltaici avrai un drastico abbattimento dei consumi in bolletta con un risparmio fino all'80%.

detrazione fiscale del 50%

Con l'installazione di un impianto fotovoltaico è possibile usufruire di dello Sconto del 50% immediato in fattura con la cessione del credito.

energia green

Gli impianti fotovoltaici sfruttando l'energia pulita del sole, riescono a soddisfare il nostro bisogno energetico senza avere un impatto negativo sull'ambiente.

Domande frequenti

  • I pannelli fotovoltaici possono essere collocati su qualsiasi pertinenza di un immobile, generalmente vengono installati sui tetti o terreni.
  • L’esposizione ottimale dei pannelli è orientata a SUD.
  • Son consentiti anche sud-est – sud-ovest con una leggera penalizzazione di produttività.
  • Necessaria l’assenza di ostacoli ombreggianti.

Un valore indicativo di occupazione superficie è di circa 8/10 mq per kW di potenza nominale installata.

Sì, l’impianto fotovoltaico funziona anche se il cielo è nuvoloso perché sfrutta la radiazione solare diffusa.

Il tempo di vita di un impianto fotovoltaico è di circa 25/30 anni.

La batteria di accumulo è in grado di immagazzinare e conservare l’energia solare assorbita dai pannelli durante il giorno rendendola disponibile quando necessario, ad esempio nelle ore serali quando siamo a casa e il consumo di energia è più concentrato, così da ridurre la dipendenza dalla rete elettrica.

Richiedi un preventivo gratuito
Apri chat
Scrivici su whatsapp
Salve, come possiamo aiutarti?