Sta arrivando il caldo e hai deciso di acquistare dei condizionatori e ti hanno parlato dei condizionatori inverter ma vorresti qualche informazione in più per scegliere quello più adatto? Hai letto che i condizionatori inverter sono ideali se intendi utilizzare i condizionatori per tutta la giornata e ti piacerebbe capire quali sono gli altri vantaggi che questa tecnologia offre? O sei semplicemente interessato ai condizionatori inverter e a quali sono le ultime novità dal mondo dei condizionatori?
Non ti preoccupare!
Prenditi qualche minuti e leggi questo articolo che noi di Emmelle Impianti, un’azienda specializzata in impianti di climatizzazione e da anni rivenditori di condizionatori Daikin, abbiamo preparato in vista dell’arrivo dell’estate per aiutare tutti coloro che intendono acquistare nuovi condizionatori e sono interessati soprattutto a scoprire quali sono i vantaggi dei condizionatori inverter. Come a breve vedremo, i condizionatori inverter sono l’ultima novità nel settore grazie alle ottime prestazioni in termini di climatizzazione e rispetto dell’ambiente. Continua a leggere per saperne di più
Buona lettura!
Condizionatori inverter: la tecnologia al servizio dell’ambiente

Come abbiamo sopra detto i condizionatori inverter sono l’ultima novità nel campo dei climatizzatori. Ma cosa significa il termine inverter? E qual è la tecnologia alla base di questi nuovi condizionatori?
Quando parliamo di condizionatori inverter ci riferiamo a condizionatori dotati di un sistema in grado di regolare e modulare la potenza del condizionatore, valutando sempre la temperatura dell’ambiente circostante
Nei condizionatori inverter la velocità di rotazione del compressore è continuamente regolata e questo permette di avere prestazioni ottimali di refrigerazione in quanto la potenza frigorifera a termica erogata viene adeguata all’effettiva necessità.
Come abbiamo sopra detto, sono condizionatori particolarmente funzionali se desideri tenere l’aria condizionata accesa per molte ore di fila durante la giornata.
Raggiunta infatti la temperatura desiderata, i condizionatori inverter continuano a mantenere la temperatura impostata, utilizzando una minima quantità di energia elettrica, garantendo efficienza e rispetto per l’ambiente.
Infatti, con i condizionatori inverter potrai raggiungere la temperatura desiderata in un determinato ambiente con un consumo di energia elettrica ottimizzato, a differenza dei tradizionali condizionatori on-ff, rallentando poi la velocità del motore e funzionando al minimo per mantenere costante la temperatura nella stanza.
Con questa tecnologia potrai ridurre notevolmente i consumi di energia elettrica e contenere l’impatto ambientale che sarà comunque ridotto al minimo, diversamente da quanto accade con i tradizionali condizionatori che, invece, per ridurre la temperatura nell’ambiente deve far funzionare il compresso al massimo della potenza con consumi energetici più elevati.
Ma i vantaggi dei condizionatori inverter non finisco qui. Continua a leggere per scoprire perché i condizionatori inverter sono davvero i più efficienti e perché quelli Daikin rappresentano la migliore scelta sul mercato
consigliati dai nostri esperti
I migliori condizionatori per la tua casa

Comfora
- Flusso d'aria intelligente
- Classe energetica A+++
- Comfort ottimale
- Funzionamento ultrasilenzioso
- Pagamento rateale interessi 0
ECOBONUS FINO AL 65%



Emura III
- Disponibile in 3 colori
- Flusso d'aria intelligente
- Classe energetica A+++
- Un nuovo telecomando di design
- Funzionamento ultrasilenzioso
- Pagamento rateale interessi 0
ECOBONUS FINO AL 65%
Condizionatori inverter: tutti i vantaggi per godere appieno di aria sempre fresca e salutare

- Riduzione degli sprechi di energia
- Maggiore comfort
- Ottima silenziosità
- Elevate prestazioni di riscaldamento dell’aria
Contattaci ora per una consulenza personalizzata senza impegno
Ricevi una consulenza personalizzata dai nostri professionisti