Sanificazione condizionatori a Torino

Migliora la qualità dell'aria dei tuoi ambienti

Sei alla ricerca di un trattamento di sanificazione per il condizionatore della tua casa o del tuo ufficio a Torino? Il team di Emmelle può aiutarti anche nella manutenzione del tuo condizionatore Daikin: seguiamo il cliente dall’acquisto, all’installazione, fino alle piccole operazioni di routine.

La sanificazione di climatizzatori a Torino è fondamentale per poter garantire la salubrità degli ambienti e noi di Emmelle lo sappiamo bene, per questo trattiamo il tuo dispositivo con un’apposita soluzione antibatterica, in grado di inibire la crescita di muffe e batteri.

Il nostro trattamento ti offre una protezione fino a 12 mesi e una pulizia del climatizzatore di qualità superiore. 

Contatta uno dei nostri esperti e torna a respirare aria pulita!

Perchè la sanificazione dei condizionatori è così importante?

I climatizzatori non sanificati,  compresi i sistemi split, possono essere ambienti ideali per la proliferazione di pericolose contaminazioni batteriche quali funghi, muffe, batteri e DNA umano (cellule della pelle).

Questi sistemi possono ospitare soprattutto muffe nere, generatesi a causa dell’umidità che si accumula nelle bobine e che porta alla formazione di condensa nei condotti al passaggio dell’aria fredda.

Se non vengono eseguiti regolarmente trattamenti di sanificazione, i climatizzatori producono aria insalubre e odori sgradevoli. L’aria viene continuamente riciclata diffondendo in tutto l’ambiente batteri nocivi.

L’inalazione di queste sostanze può causare problemi respiratori come  la legionellosi,  l’asma,  la  polmonite da ipersensibilità e la febbre da  umidificatore.

Ciò fa sì che l’intervento di uno specialista della pulizia di climatizzatori si riveli essenziale.

Come operiamo

Il trattamento di sanificazione del climatizzatore si articola in quattro fasi fondamentali:

Smontaggio copertura

Il primo passaggio necessario per poter procedere con il trattamento di sanificazione consiste nel rimuovere la copertura, in modo da accedere all’interno dell’unità e dare inizio alla procedura.

posa protezione

Prima di procedere, viene applicata un telo di protezione attorno all’unità per evitare di sporcare i vostri ambienti.

lavaggio

Successivamente, si passa al lavaggio. In questa fase vengono eliminati tutti i batteri e le sostanze nocive accumulatesi nell’unità.

verifica del flusso d'aria

Conclusa la procedura, viene effettuato un attento controllo del flusso dell’aria per assicurarsi della buona riuscita del trattamento.

I vantaggi della sanificazione in sintesi

Sopralluogo senza impegno direttamente a casa tua

Installazione, collaudo e pulizia dei locali inclusi nel prezzo

Garanzia gratuita di 4 anni sull'installazione

Gli approfondimenti

Scopri di più sulla sanificazione dei condizionatori

Emmelle effettua trattamenti di sanificazioni professionali sia in ambienti privati che in aziende e uffici.

Se le unità vengono utilizzate regolarmente durante tutto l’anno, è necessario procedere con la sanificazione almeno ogni tre mesi.
Se invece utilizzate il condizionatore soltanto durante la stagione estiva, può essere sufficiente effettuare la pulizia dei filtri ad inizio e fine stagione.

La sanificazione delle unità di condizionamneto, se effettuata periodicamente da tecnici specializzati, non solo combatte la proliferazione di polvere, acari, muffe, virus e batteri che possono nuocere alla salute, ma risulta essenziale anche per poter mantenere in perfetto stato l’impianto di climatizzazione e quindi ottenere un considerevole risparmio energetico.

Scegli i professionisti e ricevi una consulenza personalizzata

Contattaci e ricevi una consulenza senza impegno