Skip to content

Tutti i consigli per scegliere il sistema antintrusione giusto per proteggere la tua casa

sistema antintrusione torino tecnologia

Tutti i consigli per scegliere il sistema antintrusione giusto per proteggere la tua casa

sistema antintrusione torino tecnologia

Hai deciso che è arrivato il momento di farti installare un sistema antintrusione per la tua casa e non sai a chi rivolgerti? Hai letto che per proteggere la tua casa oggi è possibile utilizzare il bonus sicurezza e vorresti sapere quali sono i lavori previsti? O sei semplicemente curioso di scoprire qual è la differenza tra sistemi antintrusione e antifurto per scegliere il sistema più adatto alle tue esigenze di sicurezza?

Ecco un articolo che ti spiegherà tutto!

Fermati per qualche istante a leggere questo articolo che noi di Emmelle Impianti, specialisti in impianti di condizionamento, climatizzazione e installazione di sistemi antintrusione a Torino e dintorni, abbiamo pensato di scrivere per fornirti tutte le indicazioni su come proteggere la tua casa e renderla sicura attraverso impianti antintrusione progettati e installati in base alle tue priorità. Vedremo insieme che alcuni tipi di impianti antintrusione rientrano nel bonus sicurezza con detrazione fino al 50% della spesa. Se ti interessa scoprire tutte le novità sui sistemi antintrusione, continua a leggere.

Buona lettura!

Sistemi antintrusione: come rendere sicura la tua casa

La sicurezza è un’esigenza che tutti avvertono per proteggere le proprie famiglie da eventuali intrusioni illecite. Esistono diversi modi per rendere sicura la casa. Tendenzialmente gli interventi si dividono in:

  • Interventi di protezione passiva
  • Interventi di protezione attiva

Gli interventi di protezione passiva sono:

  • impianti di videosorveglianza
  • Installazione di porte blindate, recinzioni, persiane e tapparelle blindate

 

Gli interventi di protezione attiva sono:

  • Impianti antifurto e di sicurezza
  • Sistemi televisivi a circuito chiuso
  • Sistemi di rilevazione
  • Sistemi di sorveglianza a controllo

 

Ma qual è la differenza tra sistema antintrusione e antifurto? Vediamola insieme.

Quando parliamo di sistema antifurto intendiamo riferirci ad un impianto che emette un segnale sonoro e luminoso come una sirena, ad esempio, se viene aperta una cassaforte. In questo caso arriva una notifica anche al proprietario e all’istituto di vigilanza.

sistema antintrusione e antifurto differenza

Il sistema di antifurto è quindi un sistema che serve per tutelare il proprio bene da un furto ma non segnala l’intrusione nella casa da parte di un malintenzionato.

Il sistema di antintrusione, invece, è un impianto complesso composto da diversi dispostivi collegati tra loro che interagiscono per garantire la sicurezza della tua casa.  Questo sistema si attiva nel momento in cui viene superata la barriera fisica come ad esempio:

  • Finestra
  • Tapparella
  • Porta
  • Giardino

mandando poi il segnale per il pronto intervento.

La caratteristica del sistema antintrusione è che, a differenza dell’antifurto, rileva la presenza di una persona estranea.

Il sistema antintrusione è costituito da:

  • Centrale antintrusione che è l’unità di controllo che riceve gli impulsi provenienti dai sistemi di rilevazione e attiva gli allarmi;
  • Sistema di rilevazione, che rileva la presenza di persone in casa o i tentativi di effrazione
  • Gli allarmi, che rappresentano le periferiche di uscita e diffondono l’allarme con sirene o lampeggianti. Gli allarmi trasmettono rapidamente per telefono o per via radio l’avviso di effrazione della proprietà direttamente al proprietario e alla centrale di vigilanza.

Il sistema antintrusione può essere integrato anche con telecamere di videosorveglianza che servono per monitorare il territorio, registrare le immagini e comunicare con i device mobili dei proprietari di casa.
Inoltre, grazie alle telecamere e ai sensori, i sistemi antintrusione rilevano la presenza di un possibile ladro prima ancora che si introduce in casa. E questo rende il sistema antintrusione differente dal sistema antifurto.

Con i dispositivi di comando (tastiere, chiavi elettroniche  etc…) si attiva e si disattiva a seconda che i proprietari siano o meno in casa.
Proprio perché è fondamentale proteggere la propria casa da possibili intrusioni illecite, oggi se intendi eseguire degli interventi per prevenire questi intrusioni potrai utilizzare il bonus sicurezza che consiste in una detrazione del 50% su una spesa massima di €. 96.000 per farti installare o rifare in casa, impianti di allarme, sistemi antintrusione, porte blindate etc…

Queste spese devono essere sostenute entro il 31.12.2024 e la detrazione viene ripartita in 10 quote annuali di pari importo, fino ad un massimo di spesa, come abbiamo detto, di €. 96.000.

Noi di Emmelle Impianti siamo specialisti di progettazione e installazione di sistemi antintrusione a Torino.

Se ti interessa sapere quali sono le nostre soluzioni pensate per ogni esigenza, continua a leggere!

Emmelle Impianti: la soluzione per il tuo sistema antintrusione personalizzato

sistema antrintrusione tecnologico torino

Come abbiamo sopra accennato, ci occupiamo di progettazione e installazione di sistemi antintrusione a Torino per proteggere persone, luoghi e tutti i tuoi bene da possibili tentativi di intrusione.

I nostri sistemi di intrusione sono realizzati con le tecnologie più avanzate e con i dispositivi altamente performanti per segnalare tempestivamente ogni situazione di pericolo di intrusione.

Diverse sono le soluzioni di sistemi antintrusione che potrai progettare con i nostri esperti, per adattarli perfettamente alle tue esigenze di sicurezza personale e delle tue attività. 

Potrai scegliere tra sistemi antintrusione con:

  • centrali cablate o wireless
  • protezioni perimetrali per l’esterno
  • protezioni interne con rilevatori volumetrici
  • sensori rilevatori di presenze e sirene per la diffusione dell’allarme

I nostri sistemi antintrusione sono personalizzabili per essere perfettamente installati in ambienti particolari e per proteggere situazioni specifiche.  

 

Ad esempio, un sistema antintrusione perimetrale protegge tutte le zone esterne dell’edificio come porte e finestre, mentre un sistema volumetrico rileva i movimenti all’interno degli ambienti.

Peraltro, grazie alle nuove tecnologie, con i nostri sistemi antintrusione, potrai gestire in piena sicurezza tutti i programmi di inserimento e comandarli a distanza tramite un’app o dal web; in questo modo potrai gestire il tuo sistema di sicurezza in modo facile e veloce, ovunque tu sia.

 

Come vedi ogni tua esigenza di sicurezza potrà essere trasformata in un sistema antintrusione assolutamente personalizzato in base anche alle caratteristiche dell’edificio.

Se sei interessato a progettare il tuo nuovo sistema antintrusione, compila in form più sotto per richiedere una consulenza. Saremo felici di  offrirti soluzioni per proteggere la tua casa e i tuoi cari.  

Contattaci ora per una consulenza personalizzata senza impegno

Ricevi una consulenza personalizzata dai nostri professionisti

condizionatori più richiesti a torino

Scopri quali sono i prodotti Daikin più venduti a Torino

Emura III

ECOBONUS FINO AL 65%

Stylish

ECOBONUS FINO AL 65%

condizionatore-daikin-perfera

Perfera

ECOBONUS FINO AL 65%

condizionatore-daikin-comfora

Comfora

ECOBONUS FINO AL 65%

condizionatori più richiesti a torino

Scopri quali sono i prodotti Daikin più venduti a Torino

Emura III

ECOBONUS FINO AL 65%

Stylish

ECOBONUS FINO AL 65%

condizionatore-daikin-perfera

Perfera

ECOBONUS FINO AL 65%

condizionatore-daikin-comfora

Comfora

ECOBONUS FINO AL 65%

la nostra storia

La passione: il nostro punto di forza

La nostra azienda nasce dall’impegno e dalla dedizione del suo titolare: Mario Lecce.
Dopo venti anni di esperienza nel settore come operaio specializzato, nel 2014 Mario ha fondato Emmelle Impianti.

Da allora l’azienda è stata sempre in costante crescita, in un percorso improntato al continuo miglioramento e ampliamento dei servizi offerti.

Grazie alla competenza  del titolare e di tutto il nostro team nel 2021 abbiamo coronato un grande obiettivo, diventando Comfort Store Daikin.

Oggi siamo in grado di offrire un servizio che soddisfi appieno le esigenze della nostra clientela, seguendo chi ci sceglie dall’acquisto, all’installazione, fino alla manutenzione dei prodotti Daikin.  

SCEGLI I PROFESSIONISTI E RICEVI UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA

SCEGLI I PROFESSIONISTI E RICEVI UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA